Descrizione
L’aceto balsamico di Modena IGP è prodotto con uve di sette vitigni specifici: Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuni. Ognuno apporta note aromatiche diverse e distintive.
A queste uve viene sapientemente aggiunto l’aceto di vino invecchiato così da permettere l’equilibrio tra dolce e agro, tipico dell’aceto balsamico di Modena.
Per fregiarsi della Parola “INVECCHIATO” in etichetta, l’aceto balsamico deve sostare in botti almeno per almeno 3 anni. In questo periodo di tempo il prodotto acquisisce peculiari caratteristiche fisiche ed organolettiche consentendogli di sprigionare gusti inimitabili.
Ingredienti: Mosto di uva cotto, Aceto di vino
Contiene solfiti non addizionati
Non contiene caramello
L’alta percentuale di mosto d’uva cotto utilizzato per la produzione di questo aceto balsamico permette di ottenere un prodotto con una densità di 1.34 g/l che lo rende adatto all’utilizzo su piatti freddi e caldi. Ideale su parmigiano Reggiano e altri formaggi, molto apprezzato in particolare anche su carni bollite, arrosto o alla griglia, verdure grigliate o alla brace, salmone affumicato, crostacei, frittura di pesce, tartine, pasta, risotto, fragole.
BOTTIGLIA DA 250 ML
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.