Parmigiano Reggiano Bio 36 mesi 500gr

22.50

Scopri tutto il gusto del Parmigiano Reggiano  Bio stagionato per 36 mesi

Descrizione

Parmigiano Reggiano Bio 36 mesi

PREZZO AL KG:  € 45,00

Ordina online il saporitissimo Parmigiano Reggiano Bio 36 mesi!

 

I nostri fornitori

i nostri fornitori

La nostra selezione di formaggi nasce dalle mani esperte di maestri casari che, con passione e professionalità, si dedicano alla produzione di formaggi freschi e stagionati di mucca e pecora, rispettando le antiche lavorazioni tramandate di generazione in generazione e portando sulle vostre tavole prodotti dalla qualità eccellente, per soddisfare i palati più esigenti. Nasce così il nostro Parmigiano Reggiano Bio stagionato 36 mesi, prodotto nell’Alta Val Parma nel rispetto del sistema produttivo del Parmigiano Reggiano DOP.

 

Come si gusta

come si utilizza

Le origini del Parmigiano Reggiano sono antichissime e nascono dall’esigenza di ottenere un formaggio dalla lunga conservazione, che potesse durare nel tempo. Nel 1934 nasce il Consorzio del Parmigiano Reggiano, incaricato delle  attività di promozione e di tutela dalle contraffazioni. Il consorzio stabilisce anche che la stagionatura minima del formaggio dev’essere di 12 mesi, in caso contrario non potrà vantare il marchio DOP. La maturazione, più o meno lunga, varia sapore e consistenza del Parmigiano: non esiste una stagionatura migliore o una peggiore ma semplicemente un prodotto eccellente che in base al gusto personale e all’uso che se ne deve fare in cucina, potrà risultare più o meno gradito. Il Parmigiano sottoposto a 36 mesi di maturazione è noto anche come “stravecchio” e ha un sapore più deciso e complesso e una consistenza asciutta e friabile. Ideale per essere consumato con composte di frutta, miele o una goccia di aceto balsamico di Modena.

 

Dettagli prodotto

 come si prepara

Confezione: peso 500gr, confezionato sottovuoto.

Conservazione: conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra  0°C/+6°C; una volta  estratto dal sottovuoto, il Parmigiano andrebbe conservato sempre in frigorifero avvolto nella pellicola alimentare o riposto in appositi contenitori per formaggi in vetro o plastica. L’ideale sarebbe garantire un livello di umidità ottimale e mantenerlo lontano da altri cibi.

 

Spedizioni

spedizioni

Collaboriamo con un partner logistico specializzato nel trasporto dei prodotti freschi: operiamo su tutto il territorio nazionale garantendo la massima serietà e puntualità. I pacchi, dal momento del ritiro in negozio fino alla consegna, vengono mantenuti alla temperatura costante di 0°C/+4°C in modo che arrivino sulle vostre tavole come se li aveste appena comprati nella nostra bottega!

Tempi di consegna: 

 24H su Bologna .

48/72H su tutto il territorio nazionale. Fanno eccezione Calabria, Sicilia e Sardegna dove purtroppo i tempi si allungano, arrivando fino ad un massimo di 7 giorni.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.