La nostra storia

Correva l’anno 1980  quando Amedeo Ceccarelli decise di acquistare  il piccolo negozio nel quale lavorava come apprendista bottegaio da 16 anni. Complice una visione innovativa atipica nel mondo delle botteghe:  il negozio venne raddoppiato in termini di grandezza e il banco di vendita di 10 metri di carne e prodotti al dettaglio, tipico  dei negozi storici del Centro di Bologna,  fu completamente rivoluzionato.

Entrando in questa bottega non potrete non notare un’esposizione di Parmigiano Reggiano di tutte le migliori tipologie e stagionature esistenti e rappresentative di uno dei migliori prodotti che la nostra regione ci offre, nonché un banco carne ricco ed invitante. Ma soprattutto vi troverete avvolti da una cascata di culacce, prosciutti e mortadelle che rendono l’atmosfera del negozio ancora più invitante.

Oggi, grazie alla modernizzazione del mercato, Ceccarelli Amedeo ha potuto espandere la propria clientela, servendo con una gamma completa di prodotti di altissima qualità (dalla macelleria ai formaggi alla pasta fresca) i migliori ristoranti di Bologna e cercando ulteriori nuove frontiere con la vendita online.

E’ così che uno dei negozi più antichi presenti nel famoso ‘Quadrilatero Bolognese’ (il mercato antico, cuore del centro della città) è diventato un punto di riferimento sia per il turista in visita in città, che per il bolognese in cerca di prodotti di qualità tipici della tradizione.

La nostra bottega

La Food Street del Quadrilatero bolognese

via Pescherie Vecchie, 8