Descrizione
Indice
Tortelloni di ricotta Bolognesi Ceccarelli
PREZZO AL KG: 23.99 €
Ordina online i nostri buonissimi tortelloni di ricotta bolognesi ripieni e rigorosamente artigianali, fatti a Bologna nel nostro laboratorio.
Come vengono preparati?
Una piccola azienda alle porte di Bologna, produce questi fantastici tortelloni, o tortelli di ricotta, detti anche di magro, chiusi a mano uno ad uno.
La pasta all’uovo viene tirata a mattarello dalle nostre sfogline seguendo la ricetta tradizionale e ingredienti di primissima scelta:
- Farina 00
- Uova di galline allevate a terra
- Prezzemolo
- Pane grattuggiato
- Ricotta vaccina
- Parmigiano reggiano
- Noce moscata.
Come condire i tortelli di ricotta?
Consigliamo di condire i tortelloni con sapori semplici, ecco le proposte del nostro Blog:
Tortelloni di ricotta con burro e salvia
Tortelloni di ricotta con panna e speck
PESO 500gr c.a.
La quantità suggerita viene indicata per 3 persone.
SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA CON MEZZO REFRIGERATO 24/48 h
I nostri tortellini bolognesi vengono confezionati e spediti tramite corrieri specializzati nel trasporto del fresco per garantire massima qualità e freschezza.
La consegna avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine (72H Isole e zone disagiate)
Una volta ricevuto il prodotto va consumato entro 3-4 giorni oppure congelato per la durata massima di 6 mesi.
Condizioni di conservazione Conservazione:
0 / +4°C
Metodo di trasporto Trasporto refrigerato:
0 / +4°C
Alle porte un Pastificio tradizionale Bolognese produce questi TORTELLONI BOLOGNESI detti ‘ di magro’ con il ripieno di ricotta.
L’Artusi, nell’arte di mangiare bene” del 1896, scrive: “Quando sentite parlare di cucina bolognese fate una riverenza, che se la merita”. L’Emilia ha infatti una cucina corposa, sostanziosa e saporita, ricca di paste ripiene e molto condite, di cui è la patria indiscussa: i sapori della sua tradizione sono vanto di un patrimonio diffuso, come quello dei suoi prodotti e delle sue ricette, da rispettare salvaguardare e tramandare. La semplicità dei tortelloni è il sunto della gastronomia petroniana, piatti schietti e consolatori.
L’Accademia Italiana della Cucina, ha decretato nel 2006 che i Tortelloni di ricotta bolognesi hanno questo ripieno: ricotta, uova, prezzemolo, parmigiano, sale, pepe e noce moscata. Sapori che vengono esaltati ancor di più se per questo primo piatti viene scelto un condimento semplice e delicato: burro e salvia o burro e pomodoro.
Scheda prodotto – TORTELLONI GIALLI RICOTTA E PREZZEMOLO Fresco
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.